Prestazioni

Trasferimenti

bambino felice

La richiesta di  Trasferimento ad altro Fondo Pensione (Negoziale,  Aperto o PIP)  permette all’aderente di  prosegue il suo percorso previdenziale conservando l’anzianità contributiva maturata necessaria per aver un’aliquota di tassazione favorevole.

Trascorsi due anni dall’adesione a PrevAer, oppure in ogni momento se vengono meno i requisiti di partecipazione al fondo, puoi richiedere il trasferimento della posizione individuale maturata presso altra forma pensionistica complementare.

Prima di richiedere il trasferimento valuta la convenienza, facendo particolare attenzione ai costi della nuova forma pensionistica (Clicca qui per confrontare i costi) e, soprattutto, al fatto che in caso di trasferimento ad un Fondo Aperto o PIP perdi il Contributo a carico dell’Azienda. Infatti, in questi Fondi Pensione (Aperti o PIP)  l’Azienda non verserà più il contributo a proprio carico.

 

Fai la richiesta online dalla tua Area riservata:

Questa richiesta puoi trasmetterla  ONLINE accedendo dalla tua Area Riservata (sezione Trasferimenti in Uscita) utilizzando le credenziali del Fondo, lo Spid o la CIE  clicca qui (verrà acquisita e lavorata dagli Uffici del Fondo in sicurezza e più velocemente) ;

  • Nel caso accedessi con le credenziali del Fondo  è necessario  associare un dispositivo clicca qui per le istruzioni;
  • Potrai inoltre seguire lo stato di avanzamento della tua richiesta dalla tua Area Riservata nella sezione Pratiche clicca qui per le istruzioni.  

In caso di problemi con la procedura online:

 
Per approfondimenti si rimanda: 
Statuto & Nota InformativaClicca qui

Torna in alto