Con la presente si comunica che, con decorrenza 01 gennaio 2025, è stata prorogata la Convenzione con UnipolSai per l’Assicurazione delle prestazioni pensionistiche complementari in forma di rendita.
L’appendice di proroga concordata presenta le seguenti condizioni contrattuali migliorative:
• all’articolo 2 – Oggetto, sostituendo la lettera d) del comma 3 come segue: “2.3 rendita vitalizia immediata annua rivalutabile con raddoppio in caso di LTC (Opzione F), che può essere richiesta solo per aderenti con età assicurativa non superiore a 75 anni”;
• all’articolo 2 – Oggetto, sostituendo il comma 10 con il seguente: “2.10 I Coefficienti di Rendita indicati nell’Allegato n. 2bis alla Convenzione sono comprensivi di un caricamento proporzionale implicito pari allo 1,10%.
I miglioramenti di cui sopra hanno dunque determinato un risparmio del caricamento implicito che passa dall’1,30% all’1,10% ed un innalzamento dell’età fino al 75esimo anno, in luogo dei precedenti 70, per la rendita vitalizia immediata annua rivalutabile con raddoppio in caso di LTC.
La nuova scadenza è fissata al 31 dicembre 2029.
E’ stata in tal senso integrata con la nuova appendice la Documentazione contrattuale sull’erogazione delle rendite, aggiornata la Nota informativa e resa disponibile una nuova versione del Documento sulle rendite. I richiamati documenti potranno essere scaricati e visionati collegandosi al sito web www.prevaer.it sezione Documenti.