Problemi di accesso all’Area Riservata?

La password di accesso all’Area Riservata è rilasciata con la lettera di benvenuto dopo l’adesione. In caso di smarrimento puoi rigenerarla direttamente tu! Come?

  • Entra nella tua Area Riservata 
  • Clicca su  “Password smarrita”
  • Inserisci  il tuo Codice Fiscale e il tuo numero di iscrizione al Fondo Pensione (se hai smarrito anche il n° di iscrizione, il sistema automaticamente te lo farà pervenire). 

Per recuperare le credenziali clicca qui

Riceverai al tuo indirizzo e-mail o tramite sms, presente in anagrafica, la tua nuova password. Precisiamo inoltre che è possibile accedere all’Area riservata anche attraverso un sistema ad identificazione a due fattori. Tale sistema è obbligatorio nel caso di trasmissione delle richieste online. In questo caso l’accesso all’Area riservata è consentita solo attraverso l’utilizzo di un dispositivo/smarthphone associato e l’autorizzazione dell’accesso/operazione con l’APP di PrevAer. Per assistenza e maggiori informazioni clicca qui

RICORDA, se devi cambiare il tuo smarthphone devi prima dissociare il tuo dispositivo. Clicca qui per le istruzoni

Importante Novità

Nel contesto di un mondo in continua evoluzione, dove essere al passo con i tempi è fondamentale, il Fondo Pensione PrevAer è lieto di presentare le nuove modalità di accesso alla tua Area Riservata:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) 
  • CIE (Carta d’Identità Elettronica). 

La nostra priorità è rendere l’accesso ai tuoi servizi pensionistici il più semplice e sicuro possibile. Con SPID e CIE, abbiamo introdotto due opzioni innovative che ti permettono di accedere rapidamente alla tua Area Riservata, garantendo al contempo elevati standard di sicurezza.

Con le nuove modalità di accesso, potrai:

  • Recuperare il tuo numero di iscrizione facilmente. Non dovrai più preoccuparti di ricordare codici complessi o numeri lunghi: il processo è intuitivo e immediato.
  • Modificare la tua password in modo rapido e sicuro. La gestione delle credenziali è ora più semplice che mai, permettendoti di aggiornare la tua password con pochi clic.
  • Cambiare il tuo dispositivo registrato senza problemi. Se hai un nuovo smartphone o tablet, potrai registrarlo in modo facile e veloce, garantendo l’accesso continuativo ai tuoi servizi.
  • Trasmettere le tue pratiche in sicurezza e tranquillità. La protezione dei tuoi dati è per noi una priorità, e con SPID e CIE, le tue informazioni saranno sempre al sicuro.

Queste nuove modalità di accesso rappresentano un ulteriore passo avanti nella nostra missione di fornire servizi sempre più efficienti e sicuri ai nostri iscritti. Siamo convinti che SPID e CIE renderanno la tua esperienza con il Fondo Pensione Prevaer ancora più positiva e senza intoppi.

Cosa aspetti? Prova adesso! Più Opzioni, meno problemi!

Torna in alto