Come aderire

Benvenuti nella sezione “Come aderire” a  PrevAer-Fondo Pensione. Qui troverete tutte le indicazioni necessarie per iscrivervi al vostro Fondo e iniziare a costruire la vostra Pensione Integrativa.

Scoprite i passaggi da seguire e i documenti richiesti per l’adesione.

Per informazioni dettagliate e approfondite, vi invitiamo a prendere visione della Nota informativa e lo Statuto del Fondo, dove potrete trovare tutte le risposte alle vostre domande.

donna sorridente
Video informativo sulla raccolta delle adesioni


1 | Prendi visione della Nota Informativa

Prima dell’adesione prendi visione  delle informazione che regolano la partecipazione a PrevAer- Fondo Pensione leggendo: la Parte I “Le informazioni chiave per l’aderente” e l’Appendice “Informativa sulla sostenibilità” della Nota Informativa e lo Statuto del Fondo.


2 | Compila il modulo di Adesione

Scarica, stampa e compila  il Modulo di adesione e consegnalo ad un incaricato alla raccolta presso:

  • la tua Azienda;
  • gli Uffici del Fondo di Fiumicino o Milano Linate;
  • le Sedi delle Organizzazioni Sindacali (Territoriali- Aziendali) o Associazioni datoriali;
  • gli spazi che ospitano momenti istituzionali di attività del Fondo e dei Soggetti sottoscrittori delle Fonti Istitutive

Se già aderisci ad altra forma pensionistica complementare allega la scheda dei costi del fondo pensione a cui risulti già iscritto, disponibile sul sito dell’Autorità di vigilanza dei fondi pensione COVIP- clicca qui. La scheda dei costi da te firmata su ogni pagina dovrà essere allegata al modulo di adesione.


3 | Le tue credenziali per l'App e l'Area riservata

Dopo l’iscrizione, il Fondo ti invierà, tramite posta all’indirizzo da te indicato nel modulo, la lettera di benvenuto  con i dati riepilogativi dell’adesione  e le chiavi di accesso telematiche personali necessarie per l’Area Riservata e per la App di PrevAer.

4 | Iscrizione familiari fiscalmente a carico

Ti ricordiamo inoltre che è possibile iscrivere a PrevAer anche i tuoi familiari fiscalmente a carico. Per approfondire l’argomento e scaricare il modulo di adesione dedicato:

Torna in alto