Contratto di Lavoro Sezione specifica Gestori, tante novità sul Welfare Contrattuale

Contratto di Lavoro Sezione specifica Gestori aeropotuali, tante novità sul Welfare Contrattale:

“È stato firmato il 17 gennaio 2020 da Assaeroporti, l’associazione datoriale che rappresenta gli aeroporti italiani,e dalle OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTrasporti e UGL T.A., il rinnovo della Sezione ‘Gestori Aeroportuali’ del Contratto di settore del Trasporto Aereo, valido per il triennio 2020 – 2022”

 

Le OO.SS. firmatarie precisano “Questo rinnovo costituisce un importante passo in avanti nel percorso di regolamentazione del settore contro il dumping salariale e contrattuale, per il quale abbiamo chiesto al governo una legislazione di sostegno che individui nel contratto nazionale il riferimento minimo retributivo e normativo per tutti i lavoratori del trasporto aereo. Ora il nostro impegno proseguirà per il rinnovo delle altre sezioni specifiche”.

 

Valentina Lener, Direttore Generale di Assaeroporti, ha dichiarato: “Esprimiamo soddisfazione per la sottoscrizione del rinnovo contrattuale raggiunto dopo mesi di impegnativo confronto con le Organizzazioni sindacali. Auspichiamo che le modifiche anche economiche apportate al precedente contratto – oltre a consentire un adeguato allineamento alle normative sopravvenute ed agli accordi interconfederali siglati medio tempore – possano rappresentare un ulteriore contributo di stabilità al settore del trasporto aereo, comparto strategico per lo sviluppo del nostro Paese, nella piena consapevolezza che la crescita sostenibile delle aziende aeroportuali non possa prescindere da un’adeguata valorizzazione del patrimonio umano”.

 

 

 

 

https://assaeroporti.com/ccnl-trasporto-aereo-assaeroporti-e-sindacati-siglano-il-rinnovo-della-sezione-gestori-aeroportuali/

Torna in alto