Roma, maggio 2013
Si comunica che ieri si è tenuto un incontro presso l’INPS con la Direzione generale prestazioni sostegno al reddito avente ad oggetto il versamento del TFR maturato nel periodo di Cassa Integrazione per il personale dipendente delle aziende del Gruppo Alitalia in amministrazione straordinaria.
All’incontro hanno partecipato per l’INPS, il Direttore Sabatini, il dott. Corsini, la dott.ssa Cecconi ed il dott. Pellerano, per Fondaereo, il Presidente De Carlo, il Direttore Placanica ed il Consigliere Bruni, per Prevaer, il Presidente Genovesi e il Direttore Barlafante.
I vertici dell’Istituto hanno confermato che la predisposizione della procedura tecnico-informatica necessaria alla futura erogazione del TFR in questione e’ stata affidata ad un team dell’Istituto che terminera’ il lavoro auspicabilmente entro il prossimo mese di luglio. A seguire verranno effettuati i versamenti a Fondaereo ed a Prevaer relativi ai singoli aventi diritto.
Nelle prossime settimane gli Uffici dei Fondi rimarranno in contatto con i vertici dell’Inps per supportare la complessa fase di elaborazione della procedura.