20 Aprile 2022 - Webinair Dedicato ai dipendenti di GEASAR - Organizzato dai delegati di PrevAer

Ieri ha avuto luogo il webinair dedicato ai Dipendenti di GEASAR.


E' stato il Presidente del Fondo, Tonino Muscolo, ad introdurre la giornata esprimendo gratitudine nei confronti dei Delegati che hanno organizzato l'incontro.

Il Presidente ha iniziato il suo intervento parlando dell'importanza di essere iscritto al proprio Fondo di Categoria e di quali saranno gli sviluppi successivi per rendere consapevoli i Dipendenti del Trasporto Aereo di questo fondamentale diritto sancito dal Contratto di Lavoro: "La Previdenza Complementare ha bisogno di tempo per generare ottimi risultati e prima si aderisce e maggiori saranno i benefici" prosegue Muscolo "Il sistema previdenziale pubblico è abbastanza incerto, è pertanto necessario colmare quel gap previdenziale che si è creato".


La giornata prosegue con due interventi:
Eleonora Castro, Responsabile della Comunicazione del Fondo, ha illustrato Il Valore della Previdenza Complementare Negoziale, mentre Giada Giannotti, Gestione adesioni Soci del Fondo, ha parlato "concretamente"  di come aderire al proprio Fondo di Categoria.

Al termine dei due interventi spazio in chat alle domande dei partecipanti.

Le conclusioni sono state affrontate al Direttore generale del Fondo Marco Barlafante: "PrevAer è lo strumento di lungo periodo, stabilito dal Contratto di Lavoro, che restituisce la Pensione Complementare da integrare a quella pubblica. Questa missione , PrevAer, la realizza con grande attenzione alla protezione del risparmio previdenziale nel solo interesse dei Soci del  Fondo".