Linea Crescita

Categoria del comparto: Bilanciato

Finalità della gestione: la gestione risponde alle esigenze di un soggetto che privilegia la continuità dei risultati nei singoli esercizi e accetta un’esposizione al rischio moderata

Garanzia: assente

Orizzonte temporale: medio/lungo periodo (tra 10 e 15 anni)

Politica di investimento: prevede una composizione bilanciata tra titoli obbligazionari e titoli azionari. L’indice di riferimento azionario utilizzato (benchmark), il Dow Jones World Composite Sustainability, è un indice etico composto da società mondiali che seguono principi sostenibili. La gestione è affidata a tre distinti intermediari professionisti (gestori finanziari). E’ previsto l’investimento in misura residuale in quote di Fondi di investimento alternativi (FIA); tale investimento viene effettuato direttamente dal Fondo senza avvalersi dei gestori.

 

Benchmark (indice di riferimento):

  • 50% Citigroup EMU GBI All Maturities Euro – (Ticker Bloomberg SBEGEU);
  • 20% Citigroup EMU GBI 1 to 3 Year Euro – (Ticker Bloomberg SBEG13EU);
  • 30% Dow Jones World Composite Sustainability World TR in USD convertito in Euro (Ticker Bloomberg W1SGITRD). 

Storico dati Valore Quota in Euro Linea Crescita

 

 

 

 AvvertenzaI rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri.

Il valore quota può variare nel tempo in modo considerevole: si invitano pertanto gli iscritti a valutare i risultati del comparto di investimento prescelto in un orizzonte temporale di sufficiente ampiezza ed a prendere visione delle ulteriori informazioni del comparto contenute nelle varie sezioni della Nota Informativa.

 

  Per approfondimenti: