Linea Dinamica

Categoria del comparto: Bilanciato

Finalità della gestione: la gestione risponde alle esigenze di un soggetto che ricerca rendimenti più elevati nel lungo periodo ed è disposto ad accettare un’esposizione al rischio maggiore ed una certa discontinuità dei risultati nei singoli esercizi

Orizzonte temporale: lungo periodo

Politica di investimento: prevalentemente orientata verso titoli di natura azionaria con un’esposizione media del 50%; è prevista una componente obbligazionaria per la restante parte. I due indici di riferimento azionari utilizzati (benchmark), Dow Jones World Composite Sustainability nella versione in USD e nella versione local currency, sono indici etici composti da società mondiali che seguono principi sostenibili. La gestione è affidata a tre distinti intermediari professionisti (gestori finanziari). E’ previsto l’investimento in misura residuale in quote di Fondi di investimento alternativi (FIA); tale investimento viene effettuato direttamente dal Fondo senza avvalersi dei gestori.

 

Benchmark (indice di riferimento):

  • 40% Citigroup Emu GBI ALL MAT Euro (Ticker Bloomberg: SBEGEU);
  • 10% Citigroup Emu GBI 1 to 3 years Euro (Ticker Bloomberg SBEG13EU);
  • 30% Dow Jones World Composite Sustainability World TR in USD convertito in Euro (Ticker Bloomberg W1SGITRD);
  • 20% DJSI World Sustainable World Net Total Return Index Composite LCL (Ticker Bloomberg: DJSWICLN).

 

 

 

Storico dati Valore Quota in Euro Linea Dinamica

 

 

 

Avvertenza : I rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri. Il valore quota può variare nel tempo in modo considerevole: si invitano pertanto gli iscritti a valutare i risultati del comparto di investimento prescelto in un orizzonte temporale di sufficiente ampiezza ed a prendere visione delle ulteriori informazioni del comparto contenute nelle varie sezioni della Nota Informativa.

 

Per approfondimenti: