Evento 28 Febbraio 2019 - L'incontro di PrevAer su salute, lavoro e comunicazione sociale.

L'incontro di PrevAer su salute, lavoro e comunicazione sociale.

L'evento di PrevAer ha presentato la campagna sociale rivolta agli Operatori Aeroportuali dell'Aeroporto di Fiumicino e le iniziative sulla salute dei Lavoratori. 

Roma 05/03/2019

È partita giovedì 28 febbraio, online e nell'Aeroporto di Fiumicino, la nuova Campagna di Comunicazione sociale del Fondo Pensione PrevAer, rivolta agli Operatori Aeroportuali e realizzata con SERVIFLAB e con il contributo determinate della Società AEROPORTI DI ROMA. La campagna è stata presentata giovedì 28 febbraio alle 10.30 presso la Sala Meeting della sede di ADR Aeroporti di Roma in via Mario Stoppani a Fiumicino.

Durante l'evento Welfare, Sicurezza & Benessere: dedicato agli Operatori Aeroportuali, sono state anche presentate le iniziative di screening medico a favore degli Operatori Aeroportuali, le attività di primo intervento effettuate dal Pronto Soccorso di Aeroporti di Roma e per l'occasione è stato conferito un riconoscimento alla Dottoressa Ioanna Galanou, per la prontezza dimostrata in occasione del parto avvenuto il 22 gennaio all'Aeroporto di Fiumicino.
La campagna di comunicazione sociale mira a sensibilizzare gli Operatori Aeroportuali ancora sprovvisti di una Pensione Complementare in merito ai principali vantaggi economici dell'iscrizione a PrevAer: il contributo aziendale, le deduzioni fiscali e la possibilità di investire per il futuro. L'obiettivo di PrevAer è aiutare a integrare la pensione pubblica e risparmiare per spese importanti quali l'acquisto della prima casa per sé o per i figli.

Il soggetto della campagna, un espressivo maialino salvadanaio, è associato a simboli di salvataggio che richiamano l'obiettivo di PrevAer di agevolare il risparmio. Il messaggio forte mira a far prendere coscienza agli Operatori Aeroportuali che non iscrivendosi perderebbero una consistente risorsa economica nel corso degli anni.

L'iniziativa di comunicazione sfrutta il potenziale di diffusione dei media digitali. Oltre all'apertura dei canali Facebook e LinkedIn di PrevAer è infatti prevista l'attivazione di un passaparola via messaggi WhatsApp che si va a integrare ad affissioni e arredo urbano all'interno dell'Aeroporto di Fiumicino.

Si tratta di un importante passo per PrevAer, il Fondo Pensione di nato dall'accordo fra i rappresentanti dei Lavoratori del Trasporto Aereo e delle Aziende del settore. L'iniziativa deriva dalla volontà di colmare il vuoto informativo sulle possibilità offerte dal Fondo Pensione di Categoria dedicato al Trasporto Aereo.

Scopri di più su www.vantaggi.prevaer.it