Nuova convenzione per l’erogazione delle prestazioni pensionistiche complementari in forma di rendita

In data 25 novembre 2019 è stata sottoscritta la nuova convenzione assicurativa per l’erogazione delle prestazioni pensionistiche in forma di rendita.

 

La società risultata aggiudicataria del bando di gara promosso da Assofondipensione, a cui PrevAer ha preso parte insieme ad altri fondi pensione negoziali, rappresentanti complessivamente circa un milione di lavoratori, è stata la compagnia di assicurazione UnipolSAI Spa.

 

Il processo di selezione congiunto ha permesso, tra l’altro, di avere maggiore forza contrattuale in un contesto di mercato fortemente complicato.

 

La nuova convenzione UnipolSAI Spa sarà in vigore sino al 30/06/2025 e prevede, in linea con quanto oggi presente sul mercato assicurativo, coefficienti di conversione in rendita calcolati sulla base di tavole di mortalità A62I, differenti dalle IPS55 utilizzate nelle precedenti convenzioni.

 

Si rammenta che la convenzione con Generali Italia Spa riguardante l’erogazione di rendite unicamente con maggiore in caso di non autosufficienza (LTC - Long Term Care), è in scadenza ed attivabile per richieste che perverranno complete e corrette agli uffici del fondo entro il 27 novembre 2019.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la documentazione informativa (Nota Informativa, Documento sulle rendite, Documentazione contrattuale Rendite finanziarie, etc.) disponibile nell’area pubblica del sito www.prevaer.it - sezione Documenti, oppure contattare gli uffici del Fondo.